giovedì 2 febbraio 2012

[NEWS] Nel 2012... Senza parole

Scoperta dai Carabinieri del Nas di Ancona una associazione a delinquere finalizzata alla truffa e all'esercizio abusivo della professione sanitaria. I militari hanno sequestrato quattro studi medici, un laboratorio e denunciato 39 persone. L'operazione, denominata "Acque Bianche" ha preso avvio dalle indagini condotte nei confronti di uno studio medico di Ancona diretto da una biologa e con sedi in altre citta' italiane.
I falsi medici degli studi convincevano i pazienti a curarsi con acque dei santuari come Lourdes, Montichiari e San Damiano. Lo studio di Ancora infatti, pubblicizzato online, faceva credere ai pazienti che un team di ricercatori aveva scoperto una tecnica sull'uomo e sull'ambiente che agiva "armonizzando la materia" attraverso presunte frequenze sprigionate dalla acque. L'indagine ha permesso di accertare che i soggetti coinvolti non possiedono titoli accademici e non sono abilitati alla ricerca medico-scientifica.
La biologa inoltre, prometteva ai suoi "adepti" il raggiungimento di uno stato di benessere dopo aver frequentato i suoi corsi in modo che fossero in grado di trasmettere ai pazienti i benefici ottenuti dalle cure con le acque. L'operazione dei Nas ha consentito di denunciare i truffatori e di sequestrare i laboratori di Ancona, Milano, Venezia e Bari. Sequestrati anche quasi 4000 fra flaconi e fiale di acque. Il valore degli immobili e del materiale ammonta a circa 3 milioni di euro.

Notizia originale su http://affaritaliani.libero.it/cronache/lourde-ancona-guarigioni020212.html

Nessun commento:

Posta un commento