sabato 4 febbraio 2012

[NEWS] Meteo e Viabilità Viterbo

Per chi abita dalle mie parti (Viterbo) questa è l'ordinanza comunale di ieri sera che sancisce la chiusura di alcune provinciali causa neve



Per emergenza neve e gelo con effetto a partire dalle ore 21,00 del 03/02/2012 fino al  termine dell’emergenza, per gli autoveicoli in transito, in entrambe le direzioni di marcia lungo le strade provinciali di cui all’allegato elenco
ORDINANZA
Premesso che il Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza dei Ministri ha diramato, a far data dal 30 gennaio 2012, messaggi di condizioni meteo avverse, con probabili precipitazioni nevose anche di forte intensità che interessano il territorio della Regione Lazio.
Considerato che si è fatto fronte alle emergenze neve fino al momento attuale, ma il protrarsi delle condizioni meteo avverse non permette il mantenimento di condizioni di sicurezza su tutte le strade provinciali ed in particolare sulle strade di cui all’allegato elenco per le quali viene emessa la presente ordinanza di chiusura al traffico.
Visti gli articoli 2 comma 3c, articolo 5 comma 3, articolo 6 comma 4a e 5c del vigente Codice della Strada D.lgs 285/1992.
Visti gli articoli del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada di cui al DPR 4985 del 16/12/1992.
ORDINA
Il divieto di transito in entrambe le direzioni di marcia per tutti gli autoveicoli eccetto mezzi di soccorso ed emergenza lungo le strade di cui all’allegato elenco a far data dalle ore 21,00 del 3 febbraio 2012 fino al termine dell’emergenza.
Per interventi urgenti relativi al 118, questo dovrà far riferimento all’Unità di Crisi della Provincia di Viterbo (0761/270037) che coordinerà i servizi di assistenza del caso.
La presente ordinanza è notificata all’allegato elenco.
Il DirigenteIng. Flaminia Tosini
Viterbo, 3 febbraio 2012
Il comitato operativo viabilità riunito questo pomeriggio alle 17,00 in Prefettura ha deciso di chiudere a causa delle avverse condizioni del meteo e dell’abbondante neve che ricopre tutta la Tuscia, per il traffico pesante tutte le strade provinciali; per il traffico ordinario le seguenti provinciali:
SP Torre Alfina
SP Monaldesca
SP Torretta
SP Maremmana dal km 62 + 700 al Km 81 + 200
SP Valle dell’Olpeta 
SP Lago di Mezzano
SP Doganella
SP Valle di Ripalta
SP Lago di Bolsena
SP Martana
SP Montefogliano
SP Vetrallese
SP Beccacceto
SP Ponterotto
SP Accesso Valle di Vico
SP Ronciglionese
SP Stazione di Capranica
SP Barbaranese
SP Blerana
SP Capranichese
9SP Rocca Romana
SP Bassanese
SP Mazzocchio
SP Massarella
SP San Rocco
SP Carbognanese
SP Faleriense
SP Quartaccio
SP Braccio Treja
SP Calcatese
SP Falisca
SP Castel SAnt’Elia
SP Settevene
SP Sutrina
SP Capannelle
SP Bolsenese
SP Ombrone
SP Bagnorese dal Km 16
SP Divino Amore
SP Capracci
SP Cunicchio
SP Fastello
SP Grottana
SP Vetriolese
SP Diramazione Canepinese
SP Faggeta
SP Sanguetta
SP Cimina dall’incrocio con SP Canepinese fino ad incrocio con SP Valle di Vico
Fra le altre resteranno aperte al traffico: la Superstrada Orte-Civitavecchia, la Cassia da Monterosi ad Acquapendente, la Verentana, l’Umbro Casentinese, la Canepinese, la Centignano Maregnano, la Nepesina, la Bagnorese, la Valle del Tevere, la Caninese, la Tuscanese, la Tarquiniense, Lamone, Commenda, Teverina, Sammartinese,  Valle di Vico, Ortana, Colonnetta, la Magliano Sabina e la Braccianese Claudia.
“Stiamo facendo il massimo – commenta l’assessore alla viabilità di palazzo Gentili, Gianmaria Santucci - ma siamo costretti a chiudere alcune provinciali. Rischiamo di fare un lavoro inutile e sprecare enormi quantità di sale, visto che le previsioni meteo danno neve per almeno altre 24 ore”.

Nessun commento:

Posta un commento